Main container

Memorial Mario Campanacci sabato 11 maggio al Rizzoli

8 Maggio 2019

Un momento di incontro e di ricordo del Prof. Mario Campanacci a 20 anni dalla scomparsa. E’ il Memorial Mario Campanacci che si terrà sabato 11 maggio all’Istituto Ortopedico Rizzoli. L’evento, promosso dall’Associazione Mario Campanacci e dall’Istituto Ortopedico Rizzoli e realizzato nell'ambito del Festival della Scienza Medica, si svolgerà nella mattinata dalle 9 alle 13 in Sala Vasari.

Lo vogliamo ricordare – sono parole del Dr. Stefano Ferrari, presidente dell’associazione e già responsabile della Chemioterapia del Rizzoli – certamente come appassionato ortopedico, innovatore nell’ambito dell’ortopedia oncologica, ma soprattutto come uomo nel suo rapporto con la persona ammalata, attraverso le testimonianze di quanti sono stati da lui curati, e come maestro di una schiera di allievi che alla sua scuola sono cresciuti e che continuano la sua opera nell’ ambito dell’oncologia ortopedica in Italia e all’estero.

Nel corso della giornata, ampio spazio verrà dedicato alle associazioni che si stanno attualmente impegnando nel supporto ai malati ed alla ricerca sui sarcomi. Alle ore 13, inoltre, verrà inaugurata la Mostra Mario Campanacci nella Sala Viseur dell’Istituto, con foto, lettere, inediti e dipinti del prof. Campanacci.

Memorial Campanacci 2019 - Locandina

Ti potrebbe interessare anche

Immagine dalla sala operatoria del Rizzoli
Il Rizzoli si conferma nella top ten mondiale secondo Newsweek
Per il quinto anno consecutivo ai vertici mondiali per l'ortopedia e stabilmente al primo posto in Italia
Strumentazione del 3DLAB
Inaugurato oggi Rizzoli su Misura 3DLAB
Grazie alla Fondazione Rizzoli un laboratorio super tecnologico per la progettazione e la stampa 3D di protesi su misura
Foto con paziente intervento tumore primitivo Bagheria
Tredicenne palermitana operata alla schiena al Rizzoli di Bagheria
Asportato un tumore primitivo dell’osso. L’intervento è stato eseguito in collaborazione con il Civico di Palermo