Main container

Dr. Antonioli Diego

Curriculum Vitae

Data di nascita
23/09/1976
Qualifica

Dirigente Medico

Incarico attuale

Incarico professionale di base: "Trattamento deformità congenite e post-traumatiche arti superiori" (delib. n.228 del 20 settembre 2018 e n. 245/2022)

Titoli di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Bologna con votazione 110/110 e lode, anno 2002 (Tesi di Laurea: “La mobilizzazione asettica nell’artroprotesi d’anca con accoppiamento ceramica-ceramica”.Relatore: Prof. A. Giunti).

Altri titoli

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, Università degli Studi di Bologna – Istituto Ortopedico Rizzoli – con votazione 70/70 e lode, anno 2007 (Tesi di Specializzazione: “Disegno e selezione dell’impianto nella protesi totale di gomito”.Relatore: Prof. A. Giunti).

Incarichi ricoperti

Dal 10/12/07 svolge l’attività clinica e chirurgica come specialista ortopedico con contratto libero-professionale presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli – Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.

Tecnologie

Buona conoscenza e uso di Applicativi Office e Internet (ricerche bibliografiche/medline).

Attività scientifica

Autore di pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali ed internazionali, relatore e co-relatore a numerosi corsi e congressi in ambito di chirurgia dell’arto superiore (traumatologia, artroscopia, protesica della spalla e del gomito).
Dal 2006 è membro della S.I.C.S.E.G. (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito).

Interessi clinici e/o scientifici

Durante la formazione specialistica presso il Reparto di Chirurgia della Spalla e del Gomito ha collaborato a numerosi progetti scientifici nell’ambito della chirurgia ricostruttiva ed artroscopica dell’arto superiore.
Dal 2007 svolge attività clinica e chirurgica presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica con particolare interesse per la traumatologia ed gli esiti di traumi della spalla e del gomito nell’età pediatrica ed il trattamento del piede torto congenito con metodica di Ponseti.