In questa sezione sono pubblicati i dati in formato tabellare sulle singole procedure (bandi di gara e contratti).
In adempimento agli obblighi di pubblicazione previsti, relativamente ai contratti pubblici, dall’Art. 37, c. 1, lett. a) d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 si pubblicano:
- tabella 1: “Riepilogo contratti”, che evidenzia i contratti in essere di beni e servizi
- tabella 2: “liquidato IOR", che evidenzia gli importi liquidati sui CIG di riferimento unitamente ai riferimenti dei fornitori.
Si precisa che IOR procede direttamente agli acquisti dei beni e servizi di importo infra 40.000€.
Per le procedure relative agli acquisti di beni e servizi di importo superiore 40.000€ lo IOR si avvale, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 37 e 38 del D.lgs 50/2016 e s.m.i, del Soggetto aggregatore - Intercent-ER - e Servizio Acquisti Area Vasta (SAAV).
I contenuti della Sottosezione Bandi di gara e contratti riprendono quelli degli allegati alla delibera ANAC 264/2023 come modificata dalla delibera ANAC 601/2023. Essi saranno oggetto di analisi nel corso del 2024 per quanto attiene all'effettiva applicabilità alle Aziende sanitarie delle singole voci ed ai termini / alle modalità di pubblicazione, anche alla luce di eventuali ulteriori indicazioni di ANAC e del progressivo consolidamento dei sistemi di interoperabilità attivati dal 1/1/2024 secondo quanto previsto dal nuovo codice degli appalti. In questa prima fase applicativa, l'Azienda, in coordinamento con le altre Aziende sanitarie della Regione, per esigenze di chiarezza per gli utenti e di sostenibilità operativa per i servizi gestori, ritiene opportuno pubblicare qui i link alle banche dati nazionali e i contenuti di carattere generale previsti dall'allegato della delibera ANAC 601/2023, mantenendo per i dettagli le voci già utilizzate in precedenza (Profilo del committente). Come detto sopra, tale approccio sarà adeguato progressivamente.